Il fascino
dell'eleganza
che attraversa
il tempo.

Lorenzo e Patrizia Tamiello

Art Deco Galuchat nasce nel 1984 da Lorenzo e Patrizia Tamiello già figli d’arte. La signora Giuseppina è infatti grossista dal 1968 ed importa oggetti, mobili art deco d’arte, modernariato e design da tutto il Mondo, rifornendo antiquari di tutta Italia, con grande attenzione ed attrazione per l’arredamento deco e le arti decorative del XX° secolo.

La nascita della prima galleria

La prima galleria Art Deco viene inaugurata nel 1985 nella via più vecchia e carismatica di Vicenza: Contrà Porti. Al gusto prettamente antico e locale si contrappongono mobili deco. Tra questi armadi, credenze, lampadari, panchette, poltrone, sedie e tavoli ed oggetti d’arredamento dei maestri dell’arte Decò italiana e francese quali ceramiche, statuequadrisculture, gioielli, lampade.

La collaborazione con gli architetti 

Da subito la Galleria collabora con gli architetti più in vista, sempre alla ricerca di design originali… Non limitandosi all’ inserimento del pezzo storico, ma, quando richiesto, ad un completo restyling dell’ abitazione.

La partecipazione alle fiere di Antiquariato

Da più di 25 anni, partecipiamo a fiere di Antiquariato nazionali ed internazionali. Il nostro nome si lega alla nascita di alcune di esse tra le quali “Il Mercante in Fiera” di Parma, la fiera più grande e rappresentativa al mondo.

L’inaugurazione della nuova Galleria Art Deco

Nel 2002, viene inaugurata la nuova Galleria Art Deco in Piazza del Duomo a Vicenza… Ancora più grande e prestigiosa!

Ad oggi, rimane l’unica a proporre a Vicenza e dintorni i nomi più importanti del design art deco e modernariato italiano ed internazionale. Tra questi: Chiparus statue, gioielli Tiffany, Bugatti, Borsani, Ponti, Buffa, Tura, Leleu, Arbus, Jansen etc per i mobili deco, Venini, Barovier, Seguso, lampade Tiffany, Daum, Gallè etc per i vetri, Ponti, Goldscheider, Lenci, Cacciapuoti etc per le ceramiche.

...siamo su Instagram!

Instagram did not return a 200.